+39 347 211 1580 info@florenceasy.com

Tour » Escursioni » Le Meraviglie di Firenze

Giro della città che permette di ammirare i luoghi più celebri di Firenze e di conoscere la loro storia:

Piazza Duomo centro spirituale della città, con la bellissima Cattedrale S. Maria del Fiore e il Battistero di S. Giovanni.

Piazza Santa Croce grande piazza ricca di storia con la splendida Basilica considerata il Pantheon delle Glorie d’Italia – il luogo di sepoltura Michelangelo e Galileo Galilei.

Piazza Signoria centro politico di Firenze dal Medioevo ad oggi con il monumentale Palazzo Vecchio e le pregevoli sculture della Loggia.

Gli Uffizi imponente edificio del Cinquecento ora uno dei più famosi musei al mondo.

Ponte Vecchio incantevole ponte medievale, pieno di botteghe di orafi.

Palazzo Pitti la residenza reale dei Medici, dei Lorena e del re d’Italia Vittorio Emanuele II.

Questo giro della città vi permetterà di passare in viuzze medievali e di ammirare i luoghi legati alla vita dell’importantissima famiglia de’ Medici e di uomini illustri come Dante e Michelangelo.

Questa passeggiata può essere ridisegnata in molti modi diversi per soddisfare le esigenze di tempo e curiosità di ognuno. Altri luoghi bellissimi possono essere parte del tour come ad es. Piazza Sanata Maria Novella, Piazza Santissima Annunziata, Piazza San Lorenzo, Piazza Santo Spirito, Piazzale Michelangelo, San Miniato al Monte.

Informazioni

Durata: 3 h

adatto ai bambini

Raccomandazioni

Nei periodi estivi si consiglia di effettuare il tour la mattina, in quanto in città le temperature si alzano parecchio durante il giorno

Ti piace questo tour? Contattaci!

Url

Il trattamento dei dati avviene secondo quanto indicato nella Privacy Policy.